Basato su Adobe Mercury Performance System, Adobe® Illustrator® CS6 consente di lavorare con precisione, velocità ed eccezionale stabilità su file complessi e di grandi dimensioni. La nuova e moderna interfaccia semplifica le attività quotidiane. Sfruttate il nuovo motore di ricalco, progettate con rapidità pattern senza soluzione di continuità e applicate sfumature ai tratti.
Adobe Mercury Performance System
Lavorate con precisione, velocità ed eccezionale stabilità su file complessi e di grandi dimensioni grazie al nuovo sistema di prestazioni integrato in Illustrator CS6. Con il supporto 64 bit nativo per Mac OS e Windows® è possibile accedere a tutta la RAM del computer per aprire, salvare ed esportare in tutta facilità file di grandi dimensioni e visualizzare in anteprima progetti complessi. Questo consente una maggiore efficienza e tempi di risposta semplicemente più rapidi.
Creazione di pattern
Create con facilità pattern vettoriali affiancati senza soluzione di continuità. Sperimentate in totale libertà con diversi tipi di pattern in ripetizione, che è possibile modificare in qualsiasi momento per la massima flessibilità di progettazione.
Nuovo ricalco delle immagini
Convertite immagini rasterizzate in vettori modificabili, grazie al nuovissimo motore di ricalco. È possibile ottenere linee nitide, adattamenti accurati e risultati affidabili senza ricorrere a controlli complessi.
Nuova interfaccia efficiente e flessibile
Riducete i passaggi necessari a eseguire le attività quotidiane grazie alla nuova interfaccia semplificata. Godetevi la modifica diretta dei nomi dei livelli, il campionamento preciso dei colori e la luminosità dell’interfaccia utente, facilmente regolabile per essere adeguata a quella degli altri strumenti Adobe.
Sfumature sui tratti
Applicate le sfumature ai tratti, in lunghezza, in larghezza o all’interno del tratto stesso, il tutto usufruendo di un controllo completo sul posizionamento e sull’opacità della sfumatura.
Modifica diretta nei pannelli
Modificate con efficienza i nomi in livelli, campioni, pennelli, tavole da disegno e altri pannelli, direttamente nei pannelli stessi, senza l’utilizzo di finestre di dialogo intermedie.
Miglioramento del Controllo sfocatura
La velocità di applicazione del Controllo sfocatura e degli effetti, quali ombre esterne e bagliori, è notevolmente migliorata. Per una maggiore precisione, visualizzate un’anteprima direttamente sulla tavola da disegno, anziché in una finestra di dialogo.
Miglioramenti del pannello Colore
Eseguite il campionamento dei colori in modo più rapido e preciso, utilizzando uno spettro cromatico espandibile nel pannello Colore. Ora, inoltre, è possibile copiare e incollare più velocemente i valori esadecimali in altre applicazioni.
Miglioramenti del pannello Trasforma
Accedete in modo rapido alla nota opzione Ridimensiona tratti ed effetti, grazie alla sua nuova disponibilità nel pannello Trasforma.
Miglioramenti del pannello Testo
Utilizzate i tasti freccia per modificare contestualmente i font nel testo selezionato. Glifi per capilettera, apici e altri elementi sono accessibili da un’unica posizione, ovvero il pannello Carattere.
Strumenti nascosti ancorabili
Ancorate e sganciate gli strumenti precedentemente nascosti, come Forma e Penna. È possibile ancorare gli strumenti in orizzontale o in verticale, per un’area di lavoro più efficiente.
Aree di lavoro con stanze
Spostatevi in modo fluido tra le aree di lavoro grazie al supporto per le stanze. Ottenete la massima coerenza tra le aree di lavoro e conservate le modifiche del layout fino al ripristino.
Miglioramenti del Pannello di controllo
Trovate rapidamente ciò di cui avete bisogno grazie al Pannello di controllo, più efficiente, oggi con coerenza tra le opzioni, controlli per i punti di ancoraggio, maschere di ritaglio, distorsioni di involucri e altro ancora.
http://www.adobe.com/it/products/illustrator/features._sl_id-contentfilter_sl_featuredisplaytypes_sl_new.html
p.s. Se avete trovato utile questo post, condividete e commentate , grazie! 😉